giovedì 6 novembre 2008

PAGELLE MOZZANO-ORSINI

Eccoci di nuovo qui per il solito appuntamento settimanale. Vorrei innanzi tutto iniziare, nonostante la sconfitta, con un elogio all'arbitro Sig. Squarcia per la sua ottima direzione di gara. Probabilmente la sezione arbitri ha voluto dimostrare che ne esistono di buoni e non sono tutti come quel demente della volta scorsa. Passiamo ora alle note dolenti: LE PAGELLE.

Iachini Voto 51/2 : Sventa in diverse occasioni le sortite avversarie ma, che lui ne dica, una piccola fetta di colpa sul secondo goal ce l'ha.
Biondi Voto 6-: E' bravo in due occasioni nel primo tempo a chiudere tempestivamente sull'avversario nella prateria lasciata da Ancona, ma seppur con una percentuale minore ci mette del suo con Amici alla realizzazione del secondo goal.
Ancona Voto 5 : Ad un primo tempo frastornato (vedi le praterie ed un modo tutto suo di applicare il 4-4-2) fa seguito una ripresa più incisiva.
Accorsi Voto 6- : Ha un avversario ostico da marcare ma riesce a districarsi bene, forse sull'angolo del primo goal avrebbe potuto gestire meglio la situazione.
Amici Voto 41/2 : Fa di tutto per essere tra i peggiori in campo a partire dall'anticipo sul corner del primo goal (in area si predilige contrastare e non anticipare) alla clamorosa dormita del secondo goal che ha tagliato le gambe alla squadra.
Pizzingrilli Voto 6- : Non si può chiedere di più, corre per se e per qualcun'altro che sabato ha deciso di restare nello spogliatoio.
Fioravanti Voto 51/2 : Meglio del sabato passato sebbene, dopo pochi minuti, ha sul destro la palla per segnare e decide che è troppo presto, lo stesso fa più tardi ma di sinistro e in posizione molto più svantagiata. Nel proseguo della partita pian piano svanisce.
Alfonsi Voto 4 : "Faceva più calduccio" così si è giustificato per essere rimasto nello spogliatoio. Ha fatto tutto ciò che non andava fatto al momento giusto: rinviava quando bisognava mettere a terra la palla e quando la metteva giù era pronto a farsi anticipare.
Censori Voto 6- : E' il solito Censori sullo 0 a 0 ha l'occasione per portare la squadra in vantaggio ma spreca strisciando il palo che poi colpirà decisivamente a fine partita.
Angelini Sim. Voto 6 : E' il giocatore più in forma e costante del momento, ma senza l'apporto dei compagni può ben poco.
Testa Voto 5 : Esordisce in questo campionato dal primo minuto lasciando sicuramente il segno: ha la possibilità di pareggiare trovandosi a tu per tu col portiere ma invece di piazzare la palla di piatto o con un tocco sotto decide di tirare una mazzata di collo facendo la felicità degli accorsi al campo (uccide il casinaro sulla curva). Per il resto mai in partita spesso fuori posto, non è il suo ruolo ma a volte bisogna sacrificarsi per la squadra e lui non l'ha fatto al meglio.
Carlini S.V.
Galiè Voto 51/2 : Entra nella parte finale della gara e fa quel che può dando anche l'occasione di essere messo sotto inchiesta per una multa da goal clamorosamente regalato.
Angelini Sil. Voto 6- : Non al 100%, entra nel secondo tempo sul 2 a 0 dando più incisività alle azioni offensive, non per niente da quel momento in poi si gioca prevalentemente nella metà campo avversaria. Trova anche il tempo, in un contropiede avversario, di farsi 50mt per andare a chiudere in area di rigore l'avversario che si apprestava a tirare in porta (come Amici).
Evangelisti S.V.
Albertini Voto 51/2 : Subentrato a Testa, riesce a mala pena a smaltire le tonnellate di calorie che si è scofanato alla cresima.
Vagnoni Voto 6- : Fa molto meglio di Alfonsi (non ci voleva molto) ed è in crescendo, se riuscisse a velocizzarsi un pò ed ad essere meno scontato ne guadagnerebbe sia lui che la squadra.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mister voti troppo alti sembra che abbiamo pareggiato.

Anonimo ha detto...

Per il resto mai in partita spesso fuori posto, non è il suo ruolo ma a volte bisogna sacrificarsi per la squadra e lui non l'ha fatto al meglio...tutto questo merita 5,5???
da mister ti ricordo più rompic...come giornalista sei decisamente buono per il fantacalcio

Anonimo ha detto...

Avete ragione, ma a quell'ora la stanchezza (solo per il voto) mi ha annebbiato il giudizio. Mezzo voto in meno quasi a tutti.