Come promesso in caso di vittoria ecco le pagelle della partita:
IACHINI: Voto 7. Quasi inoperoso nel primo tempo come al solito ci mette del suo nel secondo quando, litigando col vento, il pazzo lascia rimbalzare la palla all'interno dell'area piccola dando l'opportunità a "TORO" di far scappare (che culo!) due tortorelle appollaiate sulla recinzione. Prende un goal su cui nemmeno Buffon poteva nulla, poi si accorge che è domenica e chiude la porta prima sul "PATTRIOT" di Alfredo poi su colpo di testa ravvicinato. MARZO.
BIONDI: Voto 7,5. Qualche avversario dice che non si vede, forse per l'altezza, ma si vede e si sente (a volte più del Mister). Quasi impeccabile negli anticipi comparendo davanti all'avversario dal nulla, per due volte gioca a corda col pallone facendosi scavalcare. Mago.
ANCONA: Voto 7. Dopo qualche sua solita performans in fase difensiva, si ricorda che è uno dei più anziani in campo e decide di sfoderare un pò di esperienza bloccando anche l'acqua (di mare). Pescivendolo.
De ANGELIS: Voto 8. Assieme a Biondi è l'onnipresente della difesa. Puntuale sulle chiusure deciso sui rinvii non riesce a farsi ammonire su rimessa dal fondo perchè non sa saltare sopra la palla. Stambecco zoppo.
AMICI: Voto 7. Nel primo tempo inizia bene, poi pur avendo molti spazi non riesce a salire e decide così di spalmarsi della crema e prendere la tintarella. Nel secondo tempo si ricorda che è marzo e non fa poi così caldo, allora si alza dal lettino e blocca tutte le avanzate avversarie. Bagnino.
PIZZINGRILLI: Voto 7,5. Non ripete l'impresa di sabato scorso ma quasi. Da quando ha capito che le rotatorie non fluidificano il gioco è un altro. Inizia in sordina poi sale in cattedra nel secondo tempo bloccando a centrocampo le offensive avversarie. Semaforo.
FIORAVANTI: Voto 8. Da quando voleva passare a partime, è cresciuto (non di altezza cretini) vertiginosamente macinando chilometri a partita e segnando goal pesanti. Domenica aggancia una palla sulla tre/quarti mandando a funghi il difensore e s'invola verso la porta trafiggendo l'estremo difensore avversario. Giustificato il calo nel secondo tempo dove è costretto a difendere. Forrest Gump.
ANGELINI: Voto 6,5. La cosa migliore la fa nel pre partita quando decide di farsi giocare da esterno (fa meno danni). Dopo un pregevole stop di petto e tiro in semi rovesciata, dialoga più volte con Censori costringendo sempre l'esterno di centrocampo avversario a ripiegare in difesa. Nel secondo tempo accusa la mancanza di fiato, ma riesce ugualmente a pareggiare i conti con "Toro" uccidendo su punizione le tortorelle fatte scappare prima da quest'ultimo. Cacciatore.
CENSORI: Voto 8. L'aver indossato il numero 9 dal Mister, sebbene fosse di un'altra muta, fa si che gli influssi positivi si riperquotessero sul possessore facendogli disputare una partita da manuale. Nel primo tempo, infatti, prima spizza tutti i rinvii del portiere servendo sia Albertini che Angelini poi offre un assist a Fioravanti a conclusione di un ottima azione a centrocampo. Non contento nel secondo tempo ci crede su un disimpegno difensivo poco felice e raddoppia, avrebbe avuto poi altre due occasioni per presentarsi solo davanti al portiere ma ritiene che forse sarebbe troppo per una sola giornata. Formica. (No Fabio)
ALBERTINI: Voto 7,5. Non segna ma per tutta la mole di gioco che fa è come se lo facesse. In attacco (centrocampo per Giannino) si dà da fare con Censori e Fioravanti, a centrocampo dà una mano quando la squadra soffre, stringe in difesa per aiutare i compagni nella fase finale. San Franceso.
ORSINI: Voto 7. Dopo un mese di assenza torna a giocare (veniva aahhhhhh, ma non veniva aahhhhhh). Assaggia subito il morbido manto erboso, procurandosi un fastidioso dolore al fianco che lo tormenterà per tutta la partita. Ma stranamente a differenza di altre giornate invece di bloccarlo lo esorta in belle giocate rinculando addirittura in difesa nei minuti di recupero. Rigenerato.
MARCUCCI: Voto 7,5. Sostituisce Censori alla mezz'ora del secondo tempo e nonostante la partita fosse incandescente ne entra prepotentemente in gioco. Argina il centrocampo dove prima conquista un pallone con l'arpione ed addirittura si presenta poi nei pressi dell'area avversaria sfoderando due tiri (tuttora stanno cercando la gamba). Lulù.
DE MARCO: Voto 10. Passa la domenica all'Ikea e non va a giocare. ImMOBILE.
giovedì 6 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento